Wall of Shame - L'iniziativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faycchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ikumi @ 9/12/2007, 12:53)
    Se vuoi dirci dove e come è successo il plagio inserisco tutto. Link e altro, come hai visto con le altre. ^^

    Purtroppo non ricordo il nick del, scusate la parola, bastardo che ha plagiato (e che, siamo sinceri, ha pure AFFERMATO di essere LUI l'autore della fiction in questione scritta di mano MIA) ma se non erro il sito era Manga.it (da non confondere con Manganet, per favore XD).. proprio non ricordo, è stato anni fa.. per quanto potessi scrivere male allora (e anche ora, non credete è_é) c'era qualcuno a cui piacevano quelle storie.. oddio °_°

    Comunque spero VIVAMENTE che sulle fiction ci siano i copyright, così vediamo un pò chi osa plagiare è_é come minimo li mettiamo noi, i copyright!! è_é (ghehe.. li metto iooohh XD)

    E se alla fine di ogni fiction ci mettessimo cose tipo "questa fiction è protetta da copyright etc" secondo voi ci cascano e smettono di plagiare? XD (ovviamente se i copyright delle fiction non esistono nn si fa ù_ù) Magariiii!! è_é
     
    Top
    .
  2. Alexiel Mihawk
     
    .

    User deleted


    Le storie postate su EFP sono effettivamente coperte da Copyright ecco cosa c'è scritto in fondo a tutte le pagine del sito:

    CITAZIONE
    © dal 2001 EFP. Creato da Erika. EFP non ha alcuna responsabilità per gli scritti pubblicati in esso, in quanto esclusiva opera e proprietà degli scrittori stessi.
    Il materiale presente su EFP non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario del materiale, nemmeno per criticarlo (la critica è possibile senza la riproduzione del testo altrove. A questo fine sono concesse solo brevi citazioni e si auspica che si avverta l'autore quando avviene una critica al di fuori del sito via privata tramite il form 'Contatta'). Tutti i soggetti descritti nelle storie sono maggiorenni e/o comunque fittizi. I personaggi e le situazioni presenti nelle fanfic di questo sito sono utilizzate senza alcun fine di lucro e nel rispetto dei rispettivi proprietari e copyrights.

    Manganet dice:
    CITAZIONE
    Questa e le seguenti pagine, sono al solo scopo di divertimento, senza finalità di lucro. © All rights of Japanese characters are properties of the legitimate owners. © Tutti i diritti delle fanfiction sono dei rispettivi autori. MangaNet.it © 2002-2007 Copyright

    Acciofanfiction dice:

    CITAZIONE
    Harry Potter & co. © J.K. Rowling, Warner Bros, Bloomsbury (en), Salani Editore (it). Tutti i diritti riservati. Questo sito non è a scopo di lucro, tutti i materiali in esso contenuti sono stati creati per puro divertimento, e sono proprietà dei rispettivi autori, non pubblicabili altrove senza il loro permesso. Lo script che regge questo archivio è eFiction.

    e invece Fanfic.it dice:

    CITAZIONE
    © 2007 - Fanfic.it - Versione 5.0. Gli scritti pubblicati in questo sito sono di esclusiva proprietà degli autori . Fanfic.it non è in alcun modo responsabile degli scritti suddetti e dei loro contenuti. Gli autori, pubblicando le loro opere, si assumono ogni responsabilità sulle stesse. Tutto il materiale presente sul sito non può essere riprodotto in mancanza del consenso del proprietario dello stesso. Questo sito non ha fini di lucro. I personaggi presenti nelle storie pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori e dei titolari del copyright. Site powered by eFiction.

    Quello peggiore è in assoluto manga.it che non dichiara nulla, o almeno io non ho trovato nulla. In realtà questi copyright non sono veri e propri copyright in quanto non ci sono i diritti d'autore o simili, tuttavia essendoci ed essendo dichiarati vanno rispettati, o almeno la penso così.

    correggetemi se sbaglio
     
    Top
    .
  3. Lotiel
     
    .

    User deleted


    Mi associo, non da plagiata ma da sostenitrice, perchè questo continuo rubare deve se non finire, almeno allentarsi un pò. :angry:
     
    Top
    .
  4. Fantafree
     
    .

    User deleted


    Vorrei iscrivermi anch'io, anche se solo da sostenitrice (per fortuna, direi :blink: ).
    Non sono mai stata plagiata, anche se dopo la cancellazione di una mia storia da efp mi sono imbattuta in un paio di fic che utilizzavano la stessa terminologia...ma non ho detto niente, visto che il fantasy è un tema ormai trito e ritrito e certe similitudini fra le storie sono inevitabili...però almeno in parte mi sono sentita colpita, anche se per una mera coincidenza.
    E mi immagino come si debba sentire un autore a veder le proprie idee shackerate in modo insulso da persone senza rispetto :angry: io capisco che una storia possa piacere così tanto da trarne ispirazione (e in tal caso avvertirne l'aitrice/autore non è un optional U_U) ma i copia-incolla così come le rielaborazioni da furbastri sono quanto di più patetico ci possa essere.
    Non per scatenare un caccia alle streghe, ma spero che chi si azzarda a fare queste schifezzuole venga preso a pedate virtuali lungo la strada per il cosidetto Muro della Vergogna U_U.

    Ah, Blumary...ho incontrato qualche Keira anche nel genere Fantasy ^_^' mi sa che hanno usato la tua storia come minidizionario in giro per l'efp...
     
    Top
    .
  5. Emme91
     
    .

    User deleted


    io mi associo...anche se ancora non sono stata plagiata...probabilmente perchè le mie storie sono troppo scarse!! ^^
     
    Top
    .
  6. Lucilla Lancaster
     
    .

    User deleted


    M'iscrivo se possibile, anche se non scrittrice, ma come sostenitrice..
    Ho aggiunto il link sotto forma di testo in firma..
     
    Top
    .
  7. ikumi
     
    .

    User deleted


    Io non lo vedo XD

    Comunque, io ora segno le ultime che hanno richiesto di essere iscritte, ma fra poco guardo se tutti hanno il banner/link. Non dovete metterlo obbligatoriamente in firma, anche in EFP va bene. Con questo non voglio fare la bacchettona, è per il semplice motivo che sarebbe inutile fare questa gogna se poi l'iniziativa non è conosciuta. ^^'
     
    Top
    .
  8. YamiSanada
     
    .

    User deleted


    Acci... questa iniziativa mi era sfuggita. Mi iscrivo anche io! Nemmeno a me è toccata l'esperienza del plagio (non che io sappia, almeno) e francamente spero di evitarmela in omnia secula seculorum, ma comunque appoggio il Wall of shame con estremo entusiasmo.
    Nessuna pietà!
    Metterò i banner ovunque :*angst:
     
    Top
    .
  9. Bluemary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantafree @ 26/12/2007, 15:34)
    Non per scatenare un caccia alle streghe, ma spero che chi si azzarda a fare queste schifezzuole venga preso a pedate virtuali lungo la strada per il cosidetto Muro della Vergogna U_U.

    Quoto in pieno :*hihi*:

    CITAZIONE
    Ah, Blumary...ho incontrato qualche Keira anche nel genere Fantasy ^_^' mi sa che hanno usato la tua storia come minidizionario in giro per l'efp...

    Keira come nome esiste, quindi finchè si tratta solo di quello non ci sono problemi^^
    I problemi nascono se la Keira in questione è una mezzosangue saiyan con la madre di un'altra razza, ha i capelli neri e gli occhi chiari, ama combattere, odia Zarbon con cui ha un conto in sospeso e sta organizzando una rivolta... insomma, lì comincio a trovare decisamente attraente l'idea delle pedate virtuali XD
     
    Top
    .
  10. Fantafree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bluemary @ 10/1/2008, 22:29)
    Keira come nome esiste, quindi finchè si tratta solo di quello non ci sono problemi^^
    I problemi nascono se la Keira in questione è una mezzosangue saiyan con la madre di un'altra razza, ha i capelli neri e gli occhi chiari, ama combattere, odia Zarbon con cui ha un conto in sospeso e sta organizzando una rivolta... insomma, lì comincio a trovare decisamente attraente l'idea delle pedate virtuali XD

    Sono arrivati addirittura fino a questo punto? Ispirazione involontaria, senza dubbio U.U boia dè...
     
    Top
    .
  11. Kagome_chan88
     
    .

    User deleted


    Mi sento davvero molto fortunata a non essere ancora stata plagiata! (per quanto ne so, almeno...)
    Ma aderisco ugualmente, sosteniamo questa bella iniziativa e proteggiamo le nostre storie con le unghie e con i denti! :angry:
    Kiss.
     
    Top
    .
  12. -Kla-
     
    .

    User deleted


    faccio la sostenitrice anche io xD a nessuno è venuta la strana idea di plagiare le mie storie, ma da come sono se avessi un'arte da plagiare ci starei troppo male! perciò sostengo l'iniziativa e le autrici plagiate hanno tutto il mio sincero appoggio morale.
    c'è da capire cosa ci sia di bello nel ricevere commenti positivi col lavoro degli altri... mi chiedo se l'autostima possa davvero scendere così in basso.
     
    Top
    .
  13. DefenderX
     
    .

    User deleted


    jackie93, plagiatrice.
    Sembrano le deposizioni poliziesche...

    La sua autoconclusiva non è altro che un taglia-cuci-copia-incolla della storia (con lo stesso titolo!) in quattro capitoli di AmarA che potete trovare qua.
     
    Top
    .
  14. Fantafree
     
    .

    User deleted


    Evviva, si va a migliorare.


    CITAZIONE
    Sembrano le deposizioni poliziesche...

    O l'anonima alcolisti. Ma tanti altri modi di contrastare i plagiatori, a parte, scusate la parola, sputtanarli, non ce ne sono -_-.
     
    Top
    .
  15. ciuiciui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    jackie93, plagiatrice.
    Sembrano le deposizioni poliziesche...

    Che oltretutto sembra quasi che provvedimenti non se ne siano ancora presi! E' da un po' che le due fan's fiction sono in linea. u_u
    E' tagliuzzata-plagiata-scopiazzata bene, non c'è che dire!
     
    Top
    .
154 replies since 23/11/2007, 18:05   4976 views
  Share  
.