Wall of Shame - L'iniziativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    State Alchemist

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Anche la mia... certo, però.... che brutta cosa! ç__ç
     
    Top
    .
  2. †Dark BulmaMiky†
     
    .

    User deleted


    Direi, SOSTENITRICE!!!!
     
    Top
    .
  3. Queenofsprock
     
    .

    User deleted


    Anche io sostengo l'iniziativa visto che c'è gente che non ha altro da fare che plagiare!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,049

    Status
    Offline
    io metto il banner in home!
     
    Top
    .
  5. Frøzen
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di prendere un banner per sostenere l'iniziativa. Al più presto lo incollerò in tutte le firme che possiedo ed in tutti gli spazi che ricordo di possedere (XD)
     
    Top
    .
  6. PadrEterno™
     
    .

    User deleted


      Ci sto pure io. Nel circuito dei GdR il plagio dei post è cosa più che vista.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,859

    Status
    Offline
    Ancora non mi hanno plagiata... ma mi iscrivo ! :)

    Inserisco il bannerino anche nei miei tre forum ! XD
     
    Top
    .
  8. cassiana
     
    .

    User deleted


    Eccomi, anche io ovviamento sostengo questa iniziativa! Quanto prima inserirò il banner in tutte le mie firme.
     
    Top
    .
  9. Yurij
     
    .

    User deleted


    Salve ^^.
    Come primo punto voglio dirvi che sostengo fortemente questa causa.
    In secondo luogo volevo comunicarvi un caso,a mio parere,di presunto plagio.
    Inizio immediatamente col dire che sono un'amica dell'autrice presuntemente plagiata,con la quale ho condiviso l'account per una fics a quattro mani con lei,conoscendone password e tutto il resto.
    Vi riporto il link della sua storia (a rating rosso)
    Dall'Inferno,con Amore

    E del presunto plagio (anche quest'ultimo col rating rosso)
    Liens

    Il fandom è quello di Beyblade,vi prego di dare un'occhiata alla situazione,perché l'autrice mia amica (Iria) facendomelo notare era molto indecisa sul da farsi,essendo in buoni rapporti con la presunta plagiatrice.
    Io ho insistito nel comunicarlo,ma lei,presumendo che probabilmente fosse solo uno spunto,nulla di più,mi ha detto che ne avrebbe magari parlato in privato con l'autrice.
    Se fosse stato uno spunto,le ho fatto notare che sarebbe stato carino inserire credits e invitare i lettori a leggere la storia da cui era stato preso lo spunto.
    Io,personalmente,ho deciso di agire poiché non lo trovo giusto.
    C'è da dire,inoltre,che Iria aveva intenzione di pubblicare una long-fics prequel della one-shot plagiata.
    In questo caso si sarebbe trovata in difficoltà,poiché rivisitando e approfondendo i temi accennati nella shot,sarebbe passata lei per plagiatrice essendoci parecchie cose in comune nelle due storie. (e il documento word salvato sul suo pc,con relativa introduzione della long-fics seguito,è datato 30/08/08)

    Ripeto,Iria era parecchio indecisa se agire o meno,anzi probabilmente non avrebbe fatto nulla e tantomeno,per non peggiorare la situazione,non avrebbe neanche pubblicato il seguito.
    Con questo vi lascio ad una verifica,sperando di non aver preso un abbaglio X3!
    Yurij (Nehi su Manga.it e EFP non come utente registrato,ma come anonimo partecipante ad una fics a più mani con Iria,appunto ^^)
     
    Top
    .
  10. °Verochina°
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, ciò che devi fare è segnalare il caso all'amministrazione di EFP, in quanto è lì che si trovano la storia e il presunto plagio.
    Anche se la tua amica non è d'accordo, se entrambe avete avuto solo un piccolo sentore di plagio, è giusto chiedere l'opinione di chi si plagio si occupa e di chi gestisce l'archivio di fanfic.
    Leggendola, sì, mi è parso che qualche somiglianza ci fosse, quindi può trattarsi di ispirazione.
    In ogni caso, rivolgiti a Erika di EFP.
     
    Top
    .
  11. Yurij
     
    .

    User deleted


    Bene,grazie infinite ^^!
     
    Top
    .
  12. Aslinn
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto questa discussione...complimenti, ci voleva proprio chi parlasse senza peli sulla lingua, facendo nomi e cognomi!
    Non sono mai stata plagiata, anche perchè ho scritto poco sul web e niente da ammirare :P Non credevo fosse così diffuso come fenomeno...è una cosa che detesto, è offensivo per sè stessi, per chi scrive davvero e per chi legge un'opera frutto di plagio.
    In poche parole, appoggio decisamente l'iniziativa! :*mhmh*:
    Solidale con i plagiati ;)
     
    Top
    .
  13. Rosicrucian
     
    .

    User deleted


    Io sono una sostenitrice silenziosa da un po' XD
    Vorrei iscrivermi ufficialmente, grazie :*oh*:

    p.s. Non sono mai stata plagiata, però ho subìto un'ispirazione verficata e confermata e non è stato bello; no. Non so proprio cosa farei se dovessero plagiarmi qualcosa :*post*:
     
    Top
    .
  14. scImMIAlau
     
    .

    User deleted


    Sostengo a pieni voti ^-^
    An, oggi ho visto questo su manga.it ... se Shari vedesse prima questo messaggio che l'e-mail che le ho inviato le pregherei di dare un'occhiata a questo link per vedere se effettivamente l'autrice è la stessa ... ovvero lei.

    http://www.manga.it/fanfic/preview.php?ord...&utente=kikky95
    (pero che il collegameno funzi ... TT_TT)

    Non punto indici, ma voglio essere sicura che non sia un plagio perché (se così è) non lo trovo accettabile.
    :*ssj*:
     
    Top
    .
  15. Ikumi
     
    .

    User deleted


    Non si vede nessuna storia, mi esce questa scritta: Spiacenti, nessuna FANFIC trovata con i criteri di ricerca scelti.
    E' perché non sono registrata, forse?
     
    Top
    .
154 replies since 23/11/2007, 18:05   4976 views
  Share  
.