Fabrizio Corona accusato di plagio

non riguarda il fanworld, ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Lefty<
     
    .

    User deleted


    Fonte: link

    Altri problemi per Fabrizio Corona con la legge, questa volta si tratta della rivista ideata e fondata da lui, il Corona Star’s', un magazine di gossip. Purtroppo Corona è stato accusato di plagio perchè il suo giornale è troppo simile ad un altro magazine il “New Star”.

    Il giudice responsabile della sezione per la proprietà industriale e intellettuale del Tribunale Civile di Milano ha riconosciuto giusto il ricorso della rivista avversaria, presentato da Berardino Pasta, titolare del “New Star” che assistito da due suoi avvocati: Matteo Majocchi e Benedetta Cartella, ha fatto presente al giudice il problema di concorrenza e plagio da parte di Fabrizio Corona per la scelta del giorno di uscita della sua rivista, praticamente lo stesso giorno di uscita del giornale di Pasta e per la similitudine tra le due riviste per impaginazione e colori.

    Il giudice ha cosi sentenziato ”risulta evidente la scelta imitativa, con inemendabili effetti confusori” e ha stabilito l’immediato ritiro dal commercio del Corona Star’s’. Dopo un attento esame il giudice aveva rilevato effettivamente l’intenzione da parte del Corona Star’s’ di sfruttare la similitudine con la rivista di Berardino Pasta, creando confusione nei lettori e indurre l’acquisto del giornale, la società responsabile della pubblicazione del giornale di Fabrizio Corona le Edizioni King S.r.l avrebbe dovuto ricevere ordinanza di non pubblicare e diffondere la rivista che contenesse nel nome la parola Star. Provvedimento che non ha avuto seguito poichè già per altre motivazioni il giornale non esce più nelle edicole.

    La vicenda ha inoltre avuto un epigolo singolare poichè Berardino Pasta presentando ricorso per questa questione di plagio contro Corona ha ottenuto di portare alla luce un suo problema personale, come responsabile di una societa’ di investimento, e’stato accusato di aver truffato due onlus per oltre nove milioni di euro, ed è stato arrestato il 2 Dicembre 2011, quindi nemmeno il suo magazine uscirà più nelle edicole. Che dire…se Sparta piange, Atene non ride…
     
    Top
    .
  2. NonnaPapera!
     
    .

    User deleted


    Che schifezza, soprattutto il finale. Su Corona ormai non mi scandalizzo più, tanto più che in Italia è talmente odiato che appena muove un passo tutti ( giustamente, visto che da sempre nuovi motivi) gli sono addosso.
    Però scoprire che anche l'avversario è un cane è piuttosto frustrante. Insomma ma che merda c'è in giro? Truffare addirittura delle onlus -.-' come stiamo cadendo in basso.
     
    Top
    .
  3. >Lefty<
     
    .

    User deleted


    E non è il primo: se non sbaglio Mora è dentro proprio per lo stesso motivo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Member
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Sinceramente, ormai non mi meraviglia più niente, sopratutto se parliamo di ambiente italiano -_-
     
    Top
    .
3 replies since 12/1/2012, 19:04   105 views
  Share  
.