[Dexter] La breve vita del diario di un serial killer

[31/10/11] Caro Diario...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Lefty<
     
    .

    User deleted


    Fandom: Dexter
    Rating: Per tutti.
    Personaggi/Pairing: Dexter Morgan
    Tipologia: One-Shot
    Lunghezza: 518 parole, 1 pagina
    Avvertimenti: -
    Genere: Introspettivo.
    Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di James Manos, Jr. che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.
    Credits: -
    Note dell'Autore: è la mia primissima fanfiction su Dexter e su un telefilm in generale, per cui non sono totalmente soddisfatta del risultato; è breve proprio in quanto si tratta di un esperimento, e non volevo spingermi troppo oltre. Non so come si potrà qualificare al concorso, ma sono in ogni caso contenta di essere stata in grado di scrivere qualcosa che esula dal mio abituale ambito ^^
    Introduzione alla Fan's Fiction: Rita è incinta e Dexter non sa cosa fare, cosa pensare. Ovviamente non può parlare con nessuno dei suoi dubbi, perciò si mette a scrivere...


    La breve vita del diario di un serial killer


    18 ottobre 2008
    Rita è incinta. Ho deciso di scriverlo nero su bianco per provare a convincermi che sia vero. Perché è vero: Rita aspetta un figlio mio, e io non riesco ancora a realizzare la cosa. Sono rimasto talmente scioccato dalla notizia che ho preso in mano un pezzo di carta e mi sono messo a scrivere.
    E' la prima volta che mi succede: di solito tengo i miei pensieri per me, perché i miei pensieri sono pericolosi, per me stesso e soprattutto per gli altri.
    Quando parlo con mia sorella o con qualche collega, a volte mi ritrovo a fare dei veri e propri monologhi con me stesso che, ad un occhio esterno, potrebbero risultare divertenti se non fosse che spesso i miei ragionamenti vertono su tematiche quali l'occultamento di un cadavere o di altre prove che potrebbero farmi finire sulla sedia elettrica.
    Ho rischiato grosso già due volte e me la sono sempre scampata grazie ad un deus ex machina che credo mi segua perennemente dall'alto, per un motivo che ancora non mi è chiaro.
    Ad ogni modo, Rita è incinta e io non le dato una risposta in merito, ma che dovrei dire? Amo Astor e Cody*, ma avere un figlio mio... questo non era nei piani, e sicuramente non è nel codice di Harry**. Che cosa direbbe mio padre se fosse vivo? Che cosa mi consiglierebbe di fare?
    Non voglio che Rita abortisca, il che dovrebbe implicare che lo voglio, questo bambino, ma che tipo di padre potrei essere, non lo so.
    Sono sempre stato bravo con i bambini, ma non sono esattamente un modello da seguire.
    Ero appena riuscito a scamparmela con la storia di Lila, quella psicopatica – il bue che dice cornuto all'asino – e subito mi sono messo di nuovo nei guai a causa di Freebo, uccidendo uno che non solo non c'entrava niente, ma che per di più era il fratello del procuratore distrettuale Miguel Prado.
    Certo, non era mia intenzione ammazzarlo, ma in questi casi è difficile che scusarsi e dire "non l'ho fatto apposta" sia sufficiente per essere perdonati. E' quello che ogni genitore dovrebbe insegnare ai propri figli, ovvero a prendersi le proprie responsabilità ed affrontare le conseguenze delle proprie azioni, ma io sbaglio già in partenza, e mio figlio ancora non è altro che un fagiolino nel ventre di sua madre.
    Forse dovrei continuare a tenere un diario, forse mi aiuterebbe a trovare la soluzione migliore. Potrei scrivere le mie memorie e lasciarle in eredità a mio figlio... ma che dico? Ma che diavolo sto facendo? Voglio davvero che il mio bambino sappia ciò che sono, che cresca con la consapevolezza che il proprio padre è un mostro e con il terrore di diventare come me?
    No, mio figlio non saprà mai cosa sono, non ora, non finché vivo. Sarò per lui un padre modello, o almeno proverò ad esserlo. Lui sarà la mia occasione per riscattarmi di una vita di abominii compiuti, lui crescerà sano, forte e sereno.
    Ed è per questo che questo diario nasce e muore oggi, in questo preciso istante.





    Note:
    *I due figli di Rita avuti da un precedente matrimonio.
    **Il defunto padre di Dexter, a conoscenza del suo istinto omicida, gli ha insegnato da piccolo un "codice etico" del serial killer, da seguire alla lettera per non essere scoperto e arrestato.
     
    Top
    .
0 replies since 8/11/2011, 19:49   59 views
  Share  
.