[Originali] L'ingrediente segreto

Gara di Velocità - Olimpiadi 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laly La Stronza
     
    .

    User deleted


    Fandom: Originali
    Rating: Per tutti
    Tipologia: Raccolta, drabble
    Lunghezza: 107, 108, 107, 109 parole
    Avvertimenti: Slash, Fem-Slash, Het
    Genere: Romantico, Slice of Life, Fluff
    Disclaimer:Trama, personaggi, luoghi e tutti gli elementi che questa storia contiene, sono una mia creazione e appartengono solo a me.
    Credits: Nessuno, a meno che non richiediate il link alle ricette (anche se una e mezza sono invenzioni mie, peraltro molto buone)
    Note dell'Autore: Raccolta di piccoli momenti di vita di tre coppie, più una "bonus track" che può essere ricollegabile alla seconda drabble, legati tra loro da quattro ricette golose. Provare per credere!
    "L'ingrediente segreto" del titolo è - banalmente - l'amore, l'affetto, persino l'amicizia. Un ingrediente che - sembra una cretinata - ma garantisco che rende buona qualsiasi schifezza.
    Introduzione alla Fan's Fiction: "Luca aveva tre grandi difetti: la famiglia bigotta che gli aveva impedito di riconoscere la sua omosessualità per anni, le mani bucate quando si trattava di videogiochi e il fatto che non cucinava una cosa normale nemmeno a pagarlo."


    L'ingrediente segreto


    1 - Brownies Cioccomenta

    “Sara, vieni un attimo qui.”
    La ragazza arrivò strascicando i piedi nelle infradito e arruffandosi i capelli, lo sguardo di chi ancora muore dal sonno e avrebbe dato qualsiasi cosa per una tazza di caffè.
    “Assaggia qua e dimmi se ci va ancora menta.” Le porse una ciotola piena di una crema che straripava cioccolato e burro, e Sara ci ficcò un dito. “Ancora un po'.”
    Ci mise dentro un altro cucchiaino di sciroppo e le riporse la ciotola. “Ora è perfetta, ma manca ancora qualcosa, Francesca..”
    “Cosa?”
    Si allungò verso di lei e la baciò. “Il bacio del buongiorno, cretina.”


    2 - Gamberi al cocco (con salsa di miele, wasabi e aceto di mirin)

    Luca aveva tre grandi difetti: la famiglia bigotta che gli aveva impedito di riconoscere la sua omosessualità per anni, le mani bucate quando si trattava di videogiochi e il fatto che non cucinava una cosa normale nemmeno a pagarlo. L'ultimo era particolarmente irritante, dato che usava lui come cavia e, spesso, quelle cose erano immangiabili, con ingredienti impossibili. Un insulto alla sana cucina italiana.
    Quel giorno, però, quei gamberi non erano affatto male, e la salsa – un po' pungente – era tutto sommato gradevole.
    “Cosa c'è dentro la salsa?”
    Luca si irrigidì un secondo, poi gli diede un bacio leggero.
    Ruffiano.
    “Non te lo dico”.


    3 - Lemon Curd

    “Che fai in cucina? Sono le sette di domenica mattina...”
    “La lemon curd.”
    “Che?” le chiese Carlo, assonnato e irritabile per la sveglia da pentole che sbattono.
    “E' tipo una crema di limoni.”
    Era perplesso.
    “Ti sei alzata alle sette per una crema di limoni?”
    Luisa alzò gli occhi al cielo, prese un cucchiaino di lemon curd e glielo ficcò in bocca.
    “Non riuscivo a dormire perchè russi, quindi mi sono alzata per farti qualcosa di buono per la colazione.”
    Lui si tolse il cucchiaino dalla bocca, soddisfatto.
    “Sei da sposare.” Lei sorrise.
    “Mi sposerai il mese prossimo, scemo.”


    4 - Strudel di tonno e cipolla

    Non c'è nulla di meglio dello strudel di tonno e cipolla di Simone e di una cassetta di birre ghiacciate quando ci sono le olimpiadi in televisione.
    L'unica cosa che detestava erano le pause, quando i suoi amici si mettevano a chiedergli quando si sarebbe trovato una donna.
    Era mezz'ora che gli rompevano i coglioni, anche più insistenti del solito.
    “Dai, quand'è che ti metti con l'Ilaria?”
    “Piantatela ragazzi, cazzo, sono gay!” sbottò.
    Non si aspettava davvero che alzassero le birre in un brindisi e si mettessero a ridere.
    “Era ora! Sono tre anni che aspettiamo che sia tu a dircelo!”
    Luca adorava i suoi amici.
     
    Top
    .
  2. >Lefty<
     
    .

    User deleted


    Che belle scenette di vita quotidiana, sono adorabilmente flufff (e io vado matta per il fluff) *_____*
    E poi adoro le storie che mescolano amore e cucina, quindi mi hai decisamente conquistata! Hai scoperto il mio punto debole XD
    Sono delle drabble davvero carine, scritte con uno stile semplice, ma curato e scorrevole. A volte ci vuole poco per colpire il lettore, e questa raccolta ne è la prova ^^
     
    Top
    .
  3. merediana
     
    .

    User deleted


    Sono delle drabble adorabili!
    Mi è piaciuto molto l'accostamento tra sentimenti e cucina e ho trovato ogni singolo personaggio da te creato credibile, ben caratterizzato e deliziosamente fluff (e pensare che a me il fluff manco piaceva fino a poco tempo fa).
    Questa raccolta lascia il sorriso sulle labbra, una buona dose di buonumore e un (insano, nel mio caso) desiderio di cucinare a chi la legge! Molto bella!
     
    Top
    .
2 replies since 27/7/2012, 15:36   45 views
  Share  
.