Il fattaccio

[31/10/2011] Caro diario...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rowizyx
     
    .

    User deleted


    Fandom: Host Club
    Rating: Per tutti
    Personaggi/Pairing: I sette del Club
    Tipologia: Long Fiction
    Lunghezza: sei pagine, 3090 parole. I capitoli sono lunghi tutti tra le 500 e le 600 parole, a parte quello dei gemelli che è un pelo più lungo.
    Avvertimenti: Nessuno
    Spoiler! nessuno
    Genere: Generale, Demenziale, Comico
    Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Bisco Hatori, che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Host Club appartengono solo a me.
    Credits: none
    Note dell'Autore: Subito avevo pensato di scrivere del furto del diario di Tamaki e di far leggere le sue sciocchezze ai gemelli, ma era fuori tema e mi sono corretta. Ale, dovremmo fare uno studio della frequenza con cui vado fuori tema coi tuoi concorsi! Comunque, ho deciso di tenere lo spunto del furto ma di farlo raccontare dai vari personaggi nei rispettivi diari, ciascuno col suo personalissimo stile.
    Introduzione alla Fan's Fiction: Tamaki ha fatto un errore terribile: ha portato il suo diario segreto a scuola. Disastro? Garantito. E ciascuno nel club ha da dire la sua... Al proprio diario, ovviamente.



    1. Haruhi


    Cara mamma (trovo impossibile parlare con un oggetto inanimato come se fosse una persona),
    oggi a scuola è andato tutto bene, il compito di matematica della scorsa settimana ci è stato riconsegnato e, grazie alle ripetizioni di Kyouya, ho confermato i miei buoni risultati. La borsa di studio per ora è salva, il che mi rende molto tranquilla. In realtà, penso che presto chiederò al senpai di interrompere le nostre lezioni private: è stato molto gentile, ma ritengo che, organizzando meglio il mio tempo, dovrei riuscire ad affrontare anche da sola gli esami. Non voglio essere di peso, anche perché sono convinta che Kyouya troverà il modo di addebitarmi qualche spesa extra per questo aiuto. In ogni caso gli sono molto grata, perché perdere la borsa di studio sarebbe stato un bell’impaccio.
    Sulla strada di casa ho fatto la spesa, ho comprato tutto il necessario per preparare un ottimo chawan mushi. Uova, funghi, gamberetti, il kamaboko e i semi di ginkgo, ovviamente: dovrebbe venire buono, e con il vento gelido che soffia da qualche giorno, sarà l’ideale per la cena. Forse dovrei tirare fuori il kotatsu, ma ho come la sensazione che l’Host Club lo coglierebbe come un invito a presentarsi di nuovo a casa senza preavviso… Soprattutto Tamaki, che sta infastidendo tutti chiedendo di poter provare l’ennesima tradizione giapponese di cui si è innamorato. Ci devo pensare bene, oh sì.
    Dopo essere passata al supermercato, mi sono dedicata alle solite faccende di casa. In particolare, ho evitato che papà si occupasse di fare il bucato: inizio a sospettare che sbagli volontariamente il programma della lavatrice per stingere i capi del mio guardaroba che non gli vanno a genio e sostituirli con quegli abitini vaporosi che gli piacciono tanto. Non sai quanto sia felice di poter indossare la divisa maschile, in questo senso, e per quella non può proprio fare nulla se non adattarsi. E poi quell’enorme vestito color crema che portano le altre ragazze non mi piace, è forse uno dei pochi abiti su cui io e Mei ci troviamo d’accordo.
    A parte i suoi gusti nel scegliere il mio vestiario, papà sta bene. Sta lavorando molto, ma sembra contento. Non gli ho detto del mio rendimento calante in matematica per non farlo preoccupare, ha già così tante cose a cui pensare… Non volevo che stesse male per un problema che ho causato io e a cui dovevo rimediare da sola.
    Beh, ora ti devo lasciare, mamma, la cena non si prepara da sola, come tu ben sai.
    Ti voglio bene,

    Haruhi



    PS: oggi Tamaki ha sollevato un polverone terribile per non so che sciocchezza. Era furioso con i gemelli, ma non ho capito esattamente riguardo a che cosa. Stavo chiacchierando con alcune clienti, che vengono prima di tutto visto che il mio debito con l’Host Club è ben lontano dall’essere estinto. Da quel poco che ho sentito, tuttavia, il dramma aveva a che fare con il diario segreto del Lord.
    A quanto pare, Hikaru e Kaoru lo hanno rubato e letto tutto – almeno così ho capito da quello che mi ha detto Honey tra un boccone di torta e l’altro – il che ha causato la solita sceneggiata da parte di Tamaki e a un attacco di risa convulse più acuto e lungo del solito in quei due oni.
    Non lo so, se il Lord tiene così tanto a quello che scrive nel suo diario dovrebbe evitare di portarlo a scuola, non ho forse ragione? Arienai…



    2. Honey


    Caro diario,
    ma quanto sei carino? Tutto rosa, e a forma di coniglietto. Forse le pagine a forma di orecchia non sono le più comode per scrivere, ma sei così tenero… Sei pieno di macchie, però, e sembrano tutte di panna: hai provato anche tu come Usa-chan a mangiare la torta? Siete davvero dei pasticcioni!
    Ho deciso di tenerti perché Takashi sostiene che la mia calligrafia tende a diventare incerta e che mi serve più pratica per migliorare. Lui è così bravo, invece: sembra un vero samurai, concentrato e attento com’è quando si esercita nello shodo.
    Oggi è stata una giornata molto movimentata al Club, davvero, e ho mangiato un sacco di torte buonissime! Kyo-chan è davvero bravissimo a farci trovare i dolci della migliore qualità ogni giorno. Certo, mi ricorda di tanto in tanto che sono per le clienti, ma che problema c’è se io faccio il controllo qualità per loro?
    Avevamo una bellissima messa in scena, che richiamava i Tre Moschettieri, e in coppie rappresentavamo i vari cavalieri coraggiosi del libro di Dumas: io ho voluto fare Porthos, che è quello più pasticcione e che predilige mangiare, così avrei avuto un sacco di torte assicurate anche oggi, e senza che Takashi potesse lamentarsi, visto che servivano a entrare nel personaggio!
    Haruhi faceva D’Artagnan, l’unica a non avere un compagno, mentre ai gemelli è toccato Aramis – l’hanno trovato il più adatto per la loro solita pantomima dell’amore proibito – e a Tamaki e a Kyouya Athos, ovviamente. In realtà il Lord non assomiglia molto al personaggio, però a lui piace molto fare il capo, per cui… Eravamo tutti pronti, quando ci siamo accorti che mancavano i Hika-chan e Kao-chan. Li abbiamo cercati dappertutto, poiché le clienti stavano per arrivare e non c’era più molto tempo, quando abbiamo sentito ridacchiare dalla stanza in cui i gemelli erano ancora a cambiarsi. E quei due sciocchini erano di là a ridere senza motivo, almeno così ci è sembrato.
    È stato allora che il Lord ha lanciato un urlo disperato: si è accorto che quei due avevano per le mani il suo diario segreto e che, da furfanti quali sono, non si erano creati problemi nel leggerlo. Doveva essere pieno di barzellette, perché a un certo punto stavano male dal ridere.
    Mi è sembrato un po’ scortese da parte loro, in fondo si trattava di cose personali e private… Quei due sono proprio senza speranza. Anche Mori annuisce, mentre cura i suoi animaletti in giardino, riguardo a questo argomento.
    Mi è spiaciuto per Tamaki, che l’ha presa proprio male e ha fatto l’offeso per tutto il pomeriggio, non è capitato nemmeno quando era in fase depressiva cavallo-tigre, il che vuol dire davvero tantissimo.
    C’è anche rimasto male perché Haruhi l’ha liquidato con due parole, quando è andato a cercare da lei, facendogli presente che, se nel diario c’erano scritte cose così segrete e compromettenti, allora non avrebbe dovuto portarlo a scuola, e che quello era davvero un gesto da irresponsabile sconsiderato. Buffo, pensavo che non avrei più visto Tamaki inchiodato al muro dalle parole scortesi dalla nostra amica, ora che è in fase New, ma questa volta è stato davvero fatto a pezzetti. Poverino!
    L’unico contento era Kyouya, perché le nostre clienti sgomitavano per cercare di tirare su il Lord e hanno comprato un sacco di album fotografici e chissà che altro, quando il Re nell’Ombra ha assicurato loro che con qualche acquisto il nostro amico si sarebbe sicuramente rinfrancato. È davvero un terribile manipolatore, non è vero, diario?
    Beh, adesso ti lascio: mi sono esercitato abbastanza e Usa-chan vuol fare merenda, di nuovo!
    A presto,

    Mitsukuni (e il suo Usa-chan!)





    3. Gemelli


    Diario,
    oggi sarai particolarmente felice perché solo uno di noi sta scrivendo, evitando perciò la solita guerra all’ultima penna che io e mio fratello combattiamo ogni pomeriggio per decidere chi dei due debba raccontare cosa è successo in giornata.
    Sono solo io perché Hikaru sta tentando di consumare il pavimento a forza di camminare in tondo. È arrabbiato, il mio fratellino, e questo è solo un eufemismo.
    Eh sì, perché dopo aver esaurito le risate per le sciocchezze scritte sul diario di Tamaki… Beh, ci ha ragionato su e ha deciso che quello che ha letto non gli è piaciuto affatto.
    Bisognerebbe essere un po’ meno umorali, forse, ma è come sfondare una porta aperta. Specie quando si tratta di Haruhi e del Lord.
    Effettivamente non so come reagirei se scoprissi che il diario del mio rivale in amore è tutto cuoricini e schizzi del fantastico futuro che attende lui e la ragazza che ci contendiamo. Dicono sempre che io sono il gemello più tranquillo e posato, tra i due, ma probabilmente sputerei fuoco nella stessa situazione.
    Oggi, quando siamo arrivati al club, la cartella del Lord era aperta nello stanzino in cui ci cambiamo e lui si stava beando davanti allo specchio dell’aspetto magnifico e glorioso che aveva. C’è da dire che da quando ha compreso che gli piace Haruhi e si è liberato del vecchio blocco, trasformandosi in THE NEW TAMAKI, è perfino più insopportabile del solito. Non credevo che fosse possibile, ma da una decina di giorni a questa parte passo molto più tempo a tenere mio fratello perché non gli salti alla gola.
    Così, quando abbiamo visto il diario spuntare dalla sua borsa – impossibile non notarlo, c’era un lucchetto grande quanto la mia mano e c’era un’enorme scritta “Attenzione, non leggere, questo è il diario segretissimo di Tamaki!” – ci è sembrato doveroso aprirlo e leggerlo.
    Diario, davvero, non sai quanto ridere ci siamo fatti. Quell’imbecille fino a ieri non sapeva di essere innamorato di Haruhi ed era convinto che i suoi sentimenti fossero una dimostrazione d’istinto paterno, oggi invece è già impegnato a definire i dettagli di un improbabile matrimonio. Ad esempio, non potrebbe pianificare come chiederle un appuntamento, prima di scegliere le partecipazioni? Già Haruhi è sì palesemente cotta di Tamaki, ma ancora più refrattaria di lui a riconoscere i propri sentimenti, il che è tutto dire…
    Ma poi, diario, dovevi leggere che stupidaggini ha scritto! Colombe che si alzano in volo all’uscita degli sposi, una carrozza da fiabe trainata solo ed esclusivamente da cavalli bianchi e uno schizzo di un abito pomposo e pieno di fronzoli che la nostra amica probabilmente brucerebbe all’istante, se le fosse davvero chiesto d’indossarlo. Il vestito era proprio il peggio del peggio, te lo assicuro, diario, e mi ha offeso molto che, pur avendo vicino due grandi esperti di moda come noi, Tamaki abbia disegnato quell’obbrobrio immondo di suo pugno senza chiedere consiglio. Certo, noi ci saremmo divertiti alle sue spalle, ma non è questo il punto!
    Comunque, ciò che abbiamo letto ci ha steso al punto che non siamo neanche riusciti a pensare a come riutilizzare la scoperta ai danni del Lord. Siamo rimasti lì a ridere come due stupidi per quasi un’ora, con le lacrime agli occhi e i crampi allo stomaco.
    Con il rumore che stavamo facendo, è assurdo che gli altri non ci abbiano sentito fino a quando, messi in posa per l’apertura del club, si sono accorti della nostra assenza! Tamaki, ovviamente, ha gridato subito all’alto tradimento e al vilipendio, melodrammatico com’è, ed è subito corso avanti per recuperare il suo diario. Non credo che si sia nemmeno accorto all’inizio del pericolo che ha corso: se Haruhi avesse letto le pagine che la riguardano – tutte! – per lui sarebbe stato veramente un inferno. Purtroppo, però, invece di venire a vedere cosa ci era capitato, si stava già occupando delle clienti arrivate al club, concentrata come sempre a scorciare il suo debito. Peccato.
    Comunque, in qualche modo Tamaki si è ripreso il diario, tutto offeso. Eravamo troppo presi dalle risate per protestare, la scoperta ci ha davvero sconvolto.
    Mm… Devo segnarmi un promemoria: trovare il modo di mostrare quella marea di scemenze alla diretta interessata. Assolutamente. Due o tre sottolineature su questa pagina e una sveglia sul cellulare dovrebbero bastare per ricordarmene. Anzi! Dobbiamo assolutamente riuscire a riprenderlo – tanto il Lord è così stupido che di certo continuerà a portarlo a scuola – e spargere il suo contenuto in tutto il liceo.
    Ad ogni modo, sarà meglio che vada a calmare Hikaru, prima che cominci ad agitarsi ancora di più. Tipo a scagliare oggetti per la stanza, computer compreso… Sì, devo muovermi.
    Ciao, diario!

    Kaoru e un furibondo Hikaru, che si lagna in sottofondo





    4. Kyouya


    Password accettata

    Bentornato, signorino Kyouya!


    È quasi mezzanotte. Dovrei essere a letto, dovrei dormire, il mio cervello è troppo prezioso per fare inutilmente le ore piccole e rischiare di non rimanere sveglio alla lezione di domani. Non che perdere una spiegazione mi creerebbe dei danni a livello di studio, per la preparazione dei professori potrei sostituirli tutti con facilità, ma non posso dare l’idea dello svogliato che non presta molto attenzione alla scuola. O anche solo sentirmi rimproverare da mio padre a colazione perché ho un’aria stanca o perché un Ootori s’impegna sempre a essere responsabile e attendibile, situazione decisamente da evitare.
    Dovrei dormire e, invece, sono sveglio. Sveglio e furibondo. Quel baka…
    Io devo perdere ore di sonno perché lui è totalmente idiota! Portare il proprio diario segreto a scuola, dove già i gemelli non perdono occasione per prenderlo in giro: ma che aveva in mente? Intanto, già continuare a scrivere le proprie confidenze più intime su un libriccino facilmente violabile dal più idiota dei curiosi è ridicolo, specie visto che, come erede dei Suoh, ha accesso a tecnologie di ultima generazione. Non dico usare un file criptato con una parola chiave di venticinque caratteri che si aggiornano automaticamente ogni settimana come faccio io, ma quanto meno approfittare di avere un computer nuovo di zecca, o un cellulare che tra un po’ bolle anche il riso, da quante funzioni ha…
    Certo quello stupido non ha problemi a chiamarmi a quest’ora approfittando del mio obbligo a tenere il telefono acceso in qualunque momento – non si sa mai quando potrebbe essere necessario il mio intervento – e a scaricarmi addosso i suoi problemi.
    È colpa mia se si è messo in ridicolo, oggi? No.
    Ho forse incoraggiato i gemelli a rubargli il diario e a curiosare tra i suoi segreti – non ci fosse poi nulla di così misterioso, da quel che ho capito era l’apoteosi dei suoi deliri mentali di ogni giorno – e a ridergli in faccia di gusto? Ovviamente no.
    Ho approfittato della situazione facendo un servizio fotografico speciale con le spy-cam che ho piazzato al Club e mettendo all’asta un finto diario di Tamaki? Certamente, non vedo perché non avrei dovuto sfruttare l’occasione a mio vantaggio.
    Ad ogni modo, mi sembra sempre più ridicolo essere chiamato in mezzo come Okasa della situazione a mettere fine ai litigi di questi stupidi. Credevo che queste sceneggiate sarebbero quanto meno scemate, con la trasformazione in The New Tamaki, e che quel baka mettesse da parte queste sciocchezze per tentare di conquistare Haruhi, ma è peggio che andar di notte.
    Ora devo obbligarmi a dormire, o domani avrò davvero un aspetto pessimo. E domani devo avere anche i nervi lucidi per pensare a un modo per farla pagare a quei due stupidi: potrei finalmente usare le foto di loro da piccoli che ho avuto dalla loro adorabile nonna, anche se questa è una carta che mi tenevo per le occasioni davvero speciali… Mm, dovrò pensarci bene.
    Per quanto riguarda Tamaki, sono indeciso se escogitare qualcosa di davvero perfido per lui o lasciar correre: da una parte so che passerà la notte insonne a gemere del rischio che ha corso e dell’orrenda giornata subita – e questo mi diverte molto, ora che ho tolto la suoneria al cellulare – dall’altra sarebbe un atto di buonismo che indegno da parte mia.
    No, sono troppo stanco per pensarci adesso, meglio rimandare a domani quando sarò più riposato.

    File salvato. Nuova password confermata.

    Arrivederci, signorino Kyouya.




    5. Tamaki


    Diario,
    mio adorato, povero diario. Cosa mai ti è capitato, quest’oggi?
    Tu, violato, profanato da quei due diavoli! Che cosa mai potrà mondare le tue pagine da quest’infame scempio?
    La colpa è mia, solo mia. Non dovevo portarti a scuola, lo so… Lo so adesso, dopo che me l’hanno ripetuto tutti. Ma io volevo che tu vedessi l’istituto, respirare l’aria della mia classe, inoltre noto così tante cose di Haruhi, dettagli speciali e unici, che è difficile tenersi tutto a mente fino a casa per segnarli nelle tue pagine, per cui ho pensato che sarebbe stato molto più semplice farlo subito dopo l’impegno al Club. Avrei dovuto pensarci, quei due sono così orrendi e cattivi!
    Leggere il mio diario personale, addirittura… Questo è troppo persino per loro.
    Quando li ho visti con te in mano, mi sono sentito morire: mi sono subito voltato verso Haruhi, ma lei fortunatamente stava intrattenendo alcune clienti che erano sorprese di non trovarci tutti in posa come al solito. Non si è accorta di niente o, meglio, ha notato che stava succedendo qualcosa e mi ha fulminato come suo solito. Insomma, non potevo disperarmi per la violenza subita?
    Se avesse scoperto cosa si cela nelle tue pagine, diario… Insomma, come rovinarle tutte le fantomatiche sorprese che nascondi prima del tempo? I preparativi per il nostro matrimonio, lo schizzo del suo abito da sposa – eccezionale, checché ne dicano i gemelli, le starà benissimo! – le mie prime prove di arredamento per la fantastica residenza che sarà il nostro nido d’amore e molto altro ancora. No, tutto ciò deve rimanere segreto fino al giusto momento, così che lei possa amarmi ancora di più. Mi sono figurato tutta la scena così tante volte, con Haruhi vestita di bianco che mi salta al collo e mi dichiara i suoi sentimenti, commossa dalla sorpresa e dal mio buongusto… Non potevo permettere che rovinassero tutto, assolutamente.
    E non contenti, quando ho cercato di riprenderti, diario, hanno minacciato di fare migliaia di fotocopie e di tappezzarci tutta la scuola. Che crudeltà!
    A volte ho la sensazione di essere proprio incompreso: Hikaru, quando è finalmente riuscito a smettere di ridere, mi ha guardato storto tutto il tempo. È inutile che cerchi di intromettersi, il grande amore tra me e Haruhi sboccerà molto presto, senza che lui possa interferire! The New Tamaki non può essere sconfitto, non ora che ho superato le mie paure e sono pronto per accettare i miei sentimenti. Neanche Kyouya mi è sembrato particolarmente toccato dal mio dramma: l’ho anche chiamato poco fa, e non è parso molto coinvolto. Si è solo limitato a sibilare che era un’ora indecente per telefonare… Effettivamente è tardi, ma avevo bisogno di parlare con lui!
    Solo Antoinette mi capisce, non è vero? E te, ovviamente, caro diario.
    Spero che Haruhi non abbia frainteso il mio dramma… E spero che i gemelli non se ne approfittino in qualche modo. Quei due sono davvero tremendi.
    Bene, è quasi domani. Mi converrà andare a dormire, tra qualche ora c’è scuola. Tu rimarrai a casa, diario, mi dispiace ma non posso permettere che tu corra altri pericoli. Verrà solo Kuma-chan, ho così bisogno di affetto!
    Buonanotte, caro amico mio, spero di sognare il matrimonio per aggiungere altri dettagli al vestito di Haruhi… Starà così bene in abito da sposa!

    Il tuo fantastico, unico, inimitabile
    Tamaki



     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2011, 23:18   97 views
  Share  
.